Monte Sharp, l'epitome dell'eccellenza 100% Made in Italy, prosegue il suo racconto fatto di studi geometrici, proiezioni e intersezioni, presentando un nuovo drop per la sua collezione SS24. Questa nuova proposta non si limita alle stupefacenti borse, ma introduce, per la prima volta, anche una linea di abbigliamento: Mei around the city.

Streetwear Energetico Ispirato ai Manga e ai Videogiochi
La collezione SS24 è un ensemble vibrante e ispirato allo streetwear, tratto dai mondi dei manga e dei videogiochi. Progettata per essere informale e confortevole allo stesso tempo, la collezione presenta 3 nuovi modelli di borse e 8 capi d'abbigliamento ready-to-wear per donna, realizzati con meticolosa cura per essere abbinati con facilità ad altri capi nel guardaroba, incoraggiando chi li indossa a creare liberamente e mescolare i propri look unici.

Design Accattivanti per l'Abbigliamento
La collezione SS24 introduce tre abiti accattivanti: Club, Astro e Moon dress. Club, disponibile in blu/bianco o rosa/bianco, simula una polo con bordi e colletto realizzati a mano, caratterizzata da un'apertura circolare sul retro. Astro, bianco con tocchi di grigio o viceversa, ricorda una camicia da uomo oversize con un gioco asimmetrico di proporzioni e lunghezze. Infine, Moon dress, nelle tonalità del grigio o del rosa, è un vestito midi senza maniche in tessuto elastico con un particolare cut-out sul petto.
La proposta donna prosegue con la gonna Kilt e le due camicie Tokio e Lollipop. La gonna Kilt si ispira alle uniformi delle scuole giapponesi, con pieghe tartan e una doppia cintura distintiva che ricorda la lingerie a vista. Tokio è una camicia crop versatile, disponibile nelle varianti giallo e rosso, con patch tartan e un colletto d'ispirazione college. Lollipop, sulla stessa linea, è un top camicia crop con un taglio geometrico unico, a manica lunga, blu o beige, con dettagli a righe sul colletto e sulla manica e fiocchi giocosi sui polsi.

Borse Eleganti e Sostenibili
Mara, Merendina e Rocket Girl sono le tre borse della collezione SS24. Rocket Girl, reinterpretazione della classica baguette in pelle, presenta tracolla regolabile nelle tonalità bianco, oro e nero intramontabile. Mara Bag è invece una borsa a spalla ispirata agli origami, realizzata in morbida pelle riciclata, proposta nelle varianti bianco, caramello e rosa baby. Infine, Merendina Bag è una comoda e versatile shoulder bag che ricorda un parallelepipedo nelle nuances nero, caramello e pistacchio, impreziosita dal dettaglio logo laterale.

Eleganza Upcycle, Realizzata in Italia
Tutti i capi e gli accessori di Monte Sharp sono upcycle e realizzati con orgoglio in Italia, in collaborazione con artigiani locali della regione toscana, nel rispetto delle pratiche di riciclo dei tessuti. In particolare, tessuti e pellami vengono recuperati dagli scarti di rinomate case di moda italiane e francesi che operano in Italia.
Come con il primo drop della collezione, Monte Sharp continua a interagire con la propria community. In modo significativo, la collezione presenta piccoli simboli decifrabili su borse e abbigliamento, portando con sé messaggi di valori condivisi dalle donne che scelgono Monte Sharp, creando un dialogo unico e significativo con chi li indossa.
Comments